Pubblicato in: Pensieri sparsi

Semplici desideri

…di una realtà frenetica

Ciao a tutti,

stavo riflettendo su di una cosa apparentemente sciocca, ma che mi ha portato a ragionare su quanto è importante organizzarsi.

Circa un mese e mezzo fa, espressi un desiderio: riempire la vasca di acqua calda e bagnoschiuma!! 

Dopo tutto questo tempo, ancora non sono riuscita ad esaudire questo sciocco desiderio. Che sia chiaro, mi sono lavata!!! Ho optato per una pratica, comoda ed onesta doccia; ma il tempo che richiede la vasca, per riempirla, rilassarsi e tutto il rituale spa che gli gira attorno, non l’ho ancora trovato.

Chiaramente, da qualche parte sbagliavo!

Di mia natura sono una persona ansiosa, e non mi piace, per questo esco di casa sempre abbondantemente in anticipo per raggiungere i luoghi degli appuntamenti in tempo; inoltre sono una persona non proprio ordinata, ( tranne che sul lavoro! lì, devo esserlo, altrimenti il mio cervello perde il controllo della situazione e fa danni!) per questo la mia salvezza è l’agenda cartacea che ho sempre sotto mano!

Riflettendo su tutte queste cose, ho trovato la risposta: mi devo organizzare! Nel senso che faccio “tremila cose”, tutte insieme nell’arco della giornata ed arrivo alla fine, senza accorgermene e senza aver trovato il tempo di regalarmi una vasca piena d’acqua!

Chissà se ci riuscirò nei prossimi giorni; quello che so, è che queste piccole cose posso risultare molto più importanti di quello che sembrano…infatti, ho appuntato in agenda il mio momento spa, così da organizzare meglio tutte le altre cose da fare 🙂 e, magari, vivere la vita con un po’ meno di frenesia!

Autore:

E' tutta una questione di libertà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...