Pubblicato in: Viaggi

Amsterdam

Koninginnedag 2016

festa del re 2016

Di solito, quando si pensa a questa città, la mente vola verso i coffee shop oppure il quartiere a luci rosse ma, questa Venezia del Nord Europa, è tutto questo… ed altro ancora.

Non ero mai andata ad Amsterdam prima d’ora, e devo ringraziare un’amica per aver scelto proprio il periodo di questa festa.

Inizio con l’avvisarvi su di una cosa: state attenti a dove camminate!! Non è una legenda metropolitana quella del rischiare di essere investiti da una marea di biciclette! Hanno le piste ciclabili ai lati delle strade e non hanno paura ad usarle! Quindi, usate i marciapiedi e fate attenzione ai semafori pedonali!

Come funzione questa festa?

La sera del 26 aprile in ogni quartiere mettono un palco e fanno musica per tutta la notte…musica diversa in ogni zona, è stato un sogno! Come con per un tocco di bacchetta magica, all’una di notte smettono tutti di suonare e…arrivederci a domani (anche se alcuni continuano la festa nei pub). Birra a fiumi, ed a questo proposito vi avverto che è così leggera da sembrare acqua, quindi non v’illudete! Il giorno dopo tutti coloro che hanno qualcosa da vendere, mettono il banchetto in strada.

Si, anche tu che mi stai leggendo, se magari ti trasferissi ad Amsterdam e vuoi toglierti di mezzo delle cianfrusaglie che non usi più, in questo giorno puoi mettere il tuo banchetto e venderle!

Questa è la festa, ma nulla può spiegare meglio un evento, o una città, come le immagini; per questo motivo non mi dilungo troppo nello scrivere e vi lascio alla galleria! Sfortunatamente in tre giorni, ho visto poco ma, quanto basta per volerci tornare…con più calma e più giorni!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Autore:

E' tutta una questione di libertà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...