Pubblicato in: Pensieri sparsi

Dichiarazione d’amore per l’agenda

Tutto ciò di cui ho bisogno, è un pezzo di carta ed una penna.

Questo perché la mia intera vita si è basata su questi due strumenti, che hanno dimostrato di avere un potere inimmaginabile!

Badate, io non sono contro la tecnologia, tutt’altro sono affascinata da tutto ciò che la mente umana riesce a produrre, insomma guardate dove siamo arrivati! dal 1916 al 2016, sono trascorsi appena 100 anni ma, guardiamoci intorno: possiamo comunicare con gli USA o la Cina all’istante e nello stesso momento! Radio,Televisori, lavatrici e frigoriferi, adesso si trovano quasi in tutte le case! Ma, per me, l’agenda rimane quella di carta.

Io, non mi fido molto della mia memoria ma, allo stesso modo, non mi fido neanche della batteria del mio cellulare; per questo preferisco avere in borsa la mia amata agendina.

Lei è sempre con me, e non mi abbandona nel momento del bisogno: la sua batteria è illimitata!

Il poter appuntare manualmente le cose, inoltre, stimola il mio cervello (non ho la più pallida idea di come fa) a tal punto da farmele ricordare. No, non sono malata, sono solo terribilmente distratta! In più, posso scrivere con le penne colorate, disegnare, fare micro mappe che rimandano a giorni precedenti, o semplicemente appuntare dei pensieri…insomma, secondo me, il calore emotivo che da una piccola agenda cartacea, non lo da il telefono; Poi, se questa è realizzata in carta riciclata o certificata FSC è ancora meglio!!

Autore:

E' tutta una questione di libertà

2 pensieri riguardo “Dichiarazione d’amore per l’agenda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...