Pubblicato in: Pensieri sparsi

Mr Businessman alla casa bianca 

Le elezioni presidenziali sono finite,ha vinto Trump. Ma ora? 

Fino a qualche giorno fa, giornalisti ed esperti di settore indirizzavano l’opinione pubblica sulla Clinton, trasformando il candidato Repubblicano come il mostro da sconfiggere. Questa mattina ci siamo svegliati (per chi non ha seguito la diretta) e ci siamo ritrovati con… Lui: Mr Businessman alla casa bianca!

Siamo sicuri che sia proprio il male?

Il mondo è completamente cambiato; la società, il modo di pensare e rapportarsi con gli altri è cambiato, di conseguenza bisognerebbe modificare un sistema ormai quasi obsoleto: va cambiato il modo di fare politica.

Che gli statunitensi lo abbiano capito? Non lo so, quello che mi sembra di intravedere è che vogliono qualcosa di diverso dal politico di turno, che fa proclami e promesse. Sembrerebbe, da come hanno votato, che abbiano bisogno di qualcuno dal volto “duro”, qualcuno che prenda in mano la situazione e dice “NO! Ora si fa così!”. Il nuovo presidente degli Stati Uniti, sa come si stipulano e si chiudono i contratti e, forse, questo potrebbe fargli molto comodo.

Ad ogni modo, è stata una decisione presa da loro! e sarà il popolo statunitense a viverne le conseguenze in prima persona.

Forse abbiamo evitato una ennesima guerra fredda; forse avranno problemi di politica interna o, forse, si rivelerà meglio di quello che sembra. Ha vinto lui, hanno votato direttamente lui: Trump.

Se gli americani se ne pentiranno, lo scopriremo solo con le elezioni di metà mandato ma, per il resto

Good luck Mr Business President! 

Autore:

E' tutta una questione di libertà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...