Pubblicato in: Eventi

8 dicembre

“AnsiaNatale” due: la vendetta

Che dite, secondo voi, mi è tornato a battere il cuore come il Grinch? Può lo spirito del Natale fare questi miracoli? Ma, soprattutto, cos’è lo spirito del Natale?

Le strade sono piene di luci; i negozianti si strofinano le mani più per gli affari che stanno per fare, che per il freddo; ed i bambini, sono pronti a spedire l’unica lettera che hanno scritto a mano in tutta la loro vita.

Il mio cinismo non ha limiti: un mix tra Scrooge ed il Grinch! Potrei dirvi di quanto disgusto provo nel vedere i balconi dei palazzi illuminati a giorno con colori da far rabbrividire chiunque; oppure potrei dirvi di quanta tristezza io provi, a vedere quei Babbi Natale appesi come dei poveri impiccati, avete presente? Quelle cose rosse e bianche, appese ai balconi di cui ci si dimentica e restano lì, col cappio al collo per tutto l’anno… eppure c’è a chi piace…!

Perdonatemi, non ho alcun diritto a rattristirvi nel “periodo più bello dell’anno” (si, come la canzone di Andy Williams “It’s the most worderful time of the years”).

Questi giorni, mi fanno tornare in mente quando ero piccola: odore di dolci appena sfornati; il disco di natale de “I Cavalieri del Re”; lo stare in casa al sicuro dal mondo esterno… al calduccio, con una tazza di tè, ed i classici film in tv.

Si, forse sono più come Scrooge: per sopravvivere a me, dovrei affrontare i miei fantasmi e, magari, riprenderò ad apprezzare il Natale.

Mi fermo qui, si andrebbe troppo nella psicoanalisi… quindi vi lascio con

Festa in casa Muppets 

Autore:

E' tutta una questione di libertà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...