Pubblicato in: Pensieri sparsi

Cambiamenti

In questi mesi sono avvenuti alcuni di cambiamenti nella mia vita: alcuni involontari e momentanei, altri imposti a causa di forza maggiore, ed altri ancora voluti. Ma sono stati tutti, abbastanza stressanti.

Non scenderò nei particolari, ne sono coinvolte troppe persone, ma vorrei ragionare proprio su questo argomento. A te, i cambiamenti, stressano?

Fino a non molto tempo fa, li guardavo con entusiasmo e voglia di sfida; non mi spaventavano, anzi, li cercavo! Li andavo scovando sia dentro di me e sia negli altri, fino al punto di: litigare con tutti, tornarci a fare pace, andare dall’altra parte del mondo e tornare a casa cambiata così tanto da… diventare “me”.

I traslochi, le nuove amicizie, le nuove situazioni avevano un aura affascinante, mi attiravano…un po’ come mi attira ora la Nutella.

Ed ora? Adesso anche quelli più belli m’innervosiscono al limite del fastidio. Non vi capita?

Confrontando i periodi, credo di essere arrivata ad una risposta… (non sono una psicologa, quindi neanche io faccio molto affidamento al mio esito) che forse si potrebbe avvicinare alla realtà dei fatti.

Quando ero ragazza, ero alla continua ricerca di stabilità sia affettiva che materiale; non che in casa mancasse, anzi, ma cercavo qualcosa di diverso… cercavo quel piccolo indispensabile dettaglio che adesso ho: l’ultimo tassello del puzzle per concludere il quadro di “me”.  Adesso, che è tutto completo, a meno che si tratti di un cambiamento drastico (es: trasferimento all’estero), faccio molta più fatica ad accettarli.

Non so se ti è capitato lo stesso, mi piacerebbe sapere come reagisci… così da confrontare le esperienze.

Forse è proprio questo il “diventare adulti”: cambiare così tanto da diventare se stessi, ed essere sempre più restii ad accettare le novità.

Autore:

E' tutta una questione di libertà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...