Pubblicato in: Eventi

SalTO30

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, non delude mai!

Ho un legame particolare con questo evento, perché mi riporta ad un periodo importante della mia vita: la seconda media.

Non sono mai stata una ragazzina “normale” mi piaceva, e mi piace tutt’ora, leggere ed annusare i libri. Torino è stata la mia prima gita scolastica e, quindi, quando mi sono addentrata per la prima volta a “Lingotto Fiere” è stata pura magia. Questa sensazione la rivivo ogni anno; perché da quando mi sono trasferita in Piemonte, non posso fare altro che andare a questo evento.

Il 2017, si è rivelato un po’ più particolare rispetto agli eventi passati: innanzitutto perché ricorre il 30° anno (buon compleanno!!); in secondo luogo il tema: “Oltre il confine” che, vista la contingenza attuale calza a pennello e poi, cosa non da meno, la fiera di Milano.

La concorrenza non deve essere vista sempre in maniera negativa, verrebbe da dire “facile parlare con il senno di poi” ma, riflettiamoci un attimo: una sana concorrenza ti costringe ad usare il cervello!

Temevo per il salone di Torino; mi sono sentita offesa quando ho saputo che Milano avrebbe fatto una fiera tutta sua; teniamo sempre presente che sono due grandi città molto vicine tra loro quindi, avrebbe potuto creare non pochi problemi. Questa minaccia ha costretto agli organizzatori non solo a rinnovarsi ma, farlo con risorse limitate. Una sfida non da poco ma che sono riusciti in pieno a centrare.

Un consiglio: se vi trovaste a venire al salone del libro, che sia quest’anno o nei prossimi venturi, la prima cosa da fare è appuntarsi tutti gli eventi che vi possono interessare! Ne sono tanti, per questo mettetevi delle sveglie, perché girare tra i vari stand vi può distrarre e così, rischiate di perdervi Pennac o altri relatori che potevano stuzzicare la vostra curiosità.

Per qualsiasi info sul salone, potete cliccare qui

Buon Salone a Tutti ma, soprattutto, Buona Lettura!!!

P.s. avete qualche libro da consigliarmi?? 😀

Autore:

E' tutta una questione di libertà

4 pensieri riguardo “SalTO30

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...