Pubblicato in: Pensieri sparsi

Basta promesse, ma proposte!

La campagna elettorale è iniziata da poco, è già mi sono rotta le scatole delle promesse che stanno facendo: quelle che, nella condizione attuale, non sono realizzabili.

Che questa sarebbe stata una corsa al massacro, lo si poteva intuire da quando hanno fatto una legge elettorale che non dà la maggioranza a nessuno, se non tramite coalizioni che non hanno motivo di esistere. Infatti, si può notare, che giorno dopo giorno  ci sono “matrimoni” assurdi ed i rappresentanti delle maggiori forze politiche, la sparano sempre più forte (Non oso immaginare cosa diranno a pochi giorni dalle elezioni) senza spiegare il piano di attuazione.

Divisi tra chi vuole eliminare le tasse universitarie, chi vuole dar gratis la lettiera per gli animali, chi colpevolizza gli altri senza dire cosa vuole fare, chi vuole togliere l’obbligo dei vaccini e chi vuole eliminare 400 leggi inutili. La situazione a poco più di due mesi dal voto, già sembra sfuggire di mano; infatti, il web si è mobilitato nel prendere in giro i candidati con l’hashtag #aboliamoqualcosa.

Tante belle parole, ma non spiegano il come attuarli e, la controparte, non spiega quali potrebbero essere le conseguenze! In un paese dov’era crollato il tasso dei vaccinati, togliere l’obbligo cosa comporterebbe? Ed il togliere le tasse universitarie? L’aver approvato la “legge Fornero” ha portato ad un allungamento dell’età pensionabile. Qualcuno ha promesso di abolirla ma, cosa comporterebbe? ci sono le coperture per una manovra che si prospetta essere onerosa? Le 400 leggi che si vogliono abolire: quali sono? si avrà un effettivo snellimento burocratico?

Insomma la campagna è iniziata e le promesse, per quanto belle, sembrano essere più degli acchiappavoti che delle proposte concrete.

Cari candidati, non prendiamoci in giro!
Cercate di fare delle proposte con tanto di piano di attuazione, invece che promesse. 
La credibilità paga!

Autore:

E' tutta una questione di libertà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...