Fase 2: Agire


Bene, il fatto che “non sto bene” per diverse ragioni l’ho assimilato ma, ora, c’è solo una cosa da poter fare: agire!

Eccomi qui seduta sul letto ancora malaticcia ma a dover fare un piano di ripresa senza precedenti perché: non solo devo acquistare peso, ma devo anche risolvere con il mio io interiore. Insomma, se non risolvo in primis con lui, non posso pretendere di risolvere anche altri problemi!

Il mio piano d’azione si divide in due: prendere un quaderno/diario/agenda giornaliera e scrivere! “Che cretinata!” mi direte voi, ma non è così; ogni volta che mi arrabbio devo scrivere il motivo e poi farmi questa domanda: ” ti sei arrabbiata realmente per questo o c’è dell’altro?” Questo perché il più delle volte la mia reazione è troppo eccessiva per quello che realmente è successo, quindi, cercare di approfondire e capire il motivo scatenante di quella reazione assurda, mi può essere utile per risolvere.

“Lascia andare e vivi” è una frase che adoro per questo ho mandato a prendere il mio diario della libertà. [ e speriamo bene!]

Un’altra via d’azione riguarda il peso: questo per me è un fattore un po’ delicato. Tutti quelli che mi conoscono ( e non ) si complimentano per la mia linea. Ok, grazie per il complimento ma cerchiamo di essere un po’ più fantasiosi con gli apprezzamenti? Deve per forza essere tutto limitato a questo? Mi vedo allo specchio, non sono ceca, lo so che sono una “mazza vestita!” i complimenti si fanno a quelle ragazze con una forma omogenea e salubre! Non a me! ad ogni modo mi sono pesata e… no! non va proprio per niente bene! Quindi, appena la mia bocca potrà tornare a ruminare, mi darò alla cucina ed anche in questo caso… speriamo bene!

Inizierò con 21 giorni perché sembra che sia questo il tempo necessario al cervello di assimilare il cambiamento ed, una volta finiti, stilerò un esito e valuterò il da farsi. [ e speriamo bene! n° 3! ]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.