Giorno 2


La parte più complicata di tutta questa vicenda è sempre stata quella di far capire a chi mi sta intorno, la mia condizione. Questo perché il mondo “normale” vive e comprende solo la situazione opposta alla mia.

Dati giorno 1 = 49.1kg

Dati giorno 2 = 49.0kg

Totale = – 0.1g

Sono solo 100 grammi ma sono in meno e, quindi, da recuperare! Nonostante tutto anche oggi parto con una bella colazione: tazza di caffè e latte ed una montagna di cereali ma, a farmi compagnia, il ricettario. Con la speranza che questo mi stimoli a creare qualche manicaretto un po’ più particolare, rispetto alle solite cose che ci si ritrova a dover preparare. Non sono un asso in cucina, ho solo capito che:

  • l’aglio da sapore
  • meno sale è meglio
  • saper usare le spezie e gli odori è tutto!

e la difficoltà sta proprio in questo, nel saperli usare

In questi giorni c’è una cosa che mi è venuta in mente sempre legata al cibo, ed è il pandoro.

Nelle nostre case, durante le feste di natale ci riempiamo di dolci e dolcetti tradizionali e delle volte mettiamo un po’ da parte questi classici perché tanto “possono stare”. Poi, però, arriva il momento di mangiarli. C’è chi ci fa un dolce; chi la colazione, inzuppandolo nel latte; chi ci spalma la Nutella e chi, come me, per un attimo si perde nello spazio e nel tempo.


Torno ragazzina e mi ritrovo in cucina con i miei fratelli a fare colazione, mentre mia nonna su di un pentolino abbrustolisce le fette di pandoro per poi spalmarci la marmellata.

Quei giorni sembrano distanti vite e vite fa, mentre è soltanto questione di anni; una moltitudine di giorni che si sono rincorsi ed accavallati con scelte bizzarre e voglia di vivere.

La condizione della mia bocca è molto migliorata, anche se ho le gengive che sono un po’ gonfie ed indolenzite; dopo questa brutta esperienza dovrò andare dal dentista!

Volete sapere con cosa ho pranzato? Lenticchie; crostini con paprika, curry e olio evo e mini hamburger … idem per cena, con aggiunta di banana e yougurt.

1 commento su “Giorno 2”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.