Giorno 6


Non ho capito!

49.0 Kg! Ok! La questione è molto semplice: o io non mi so pesare ( è può anche essere) oppure è rotta la bilancia…in entrambi i casi, non mi è molto chiaro come funziona la faccenda “cibo/peso”


Dati giorno 1 = 49.1 kg
Dati giorno 2 = 49.0 kg
Dati giorno 3 = 49.3 kg
Dati giorno 4 = xx.x Kg
Dati giorno 5 = 49.3 Kg

Dati giorno 6 = 49.0 Kg
Totale = – 0.3 kg

Insomma, si possono mettere e togliere in 24 ore 300 grammi? Si, se fai una vita frenetica e/o stressante, ma io non credo di avere un’esistenza che giustifichi queste variazioni! Ad ogni modo oggi ho preparato un piatto che faceva mia nonna quando abitavano con lei, lo adoro ed infatti ne ho mangiato due piatti!

Verza con patate e wurstel.

Non è un piatto difficilissimo però quando lo facevo io, mancava sempre qualcosa: “il tocco dello chef!” che poi ho scoperto che altro non era che i semi di finocchio. Infatti, oggi, gustando questo piatto ho riconosciuto il sapore! Due piatti ho fatto fuori! E’ una delizia, soprattutto se ai bambini non piace tanto la verza!

Ad ogni modo la giornata l’ho trascorsa bene… ho fatto molte cose, grazie anche ad un piccolo aiuto di cui vi parlerò in qualche altro post dedicato alla casa! Quindi, probabilmente, il fatto di mangiare di più, sta iniziando a portare qualche beneficio. Anche se questa sera non mi andava proprio di cucinare (ancora, ed ancora, ed ancora…. ma perché bisogna sempre mangiare?) ho preparato un’altra pietanza semplice ma che adoro: il passato di verdure! Carote, patate, sedano, cipolla, prezzemolo e… sale e olio e basta, ho cotto tutto con dell’acqua ed ho passato il frullatore ad immersione; una spolverata di pecorino (o parmiggiano) delizioso!

Spero solo che domattina la bilancia non mi dica “scusa, ma sei salita?” perché altrimenti la butto dal balcone assieme a tutta la cucina!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.