Giorno 11


Tagliuzzare, preparare hamburger e patatine e vedere la bimba mangiarle di gusto, da tanta soddisfazione. Finalmente inizia a cambiare qualcosa?!

Si dice che quando cucini con uno stato d’animo “positivo” il piatto acquisisce un sapore più buono e sarà che questo progetto mi sta aiutando forse più di quanto pensassi, ma oggi in cucina ho dato il meglio di me!

preparazione hamburger

Non ho fatto chissà cosa: hamburger e patatine per pranzo e vellutata di carote con formaggio per cena (per me, pane, pane, pane, pane) poi ho fatto anche una piccola scoperta sensazionale, ma ve ne parlerò in un altro post tipo QUI!

Il peso? lo scopriamo insieme domani e, visto che la mia rinascita parte dalle cose che più mi facevano stare bene, oggi mi sono iscritta ad un gruppo FB di corrispondenza!

Si, le lettere… quelle di carta, che arrivavano nella cassetta della posta?! avete presente?? Carta, penna e francobolli… un passo indietro per farne altri dieci in avanti. Inoltre sto cercando di scrivere una storia per un concorso di scrittura ( 🤞 speriamo bene) ed infine dovrei iniziare a creare dei pacchetti viaggio per il progetto di terravivamolise.com che è un po’ fermo per varie ragioni. Mi manca solo riprendere a leggere e posso dire che sto riprendendo la mia vecchia e nostalgica vita con un pizzico di nuovo che non guasta: la serenità.

Ricordo come un brutto incubo quei giorni in cui ero sempre arrabbiata, confusa… a quanto tempo ed energie sprecate nell’incomprensione. Credo che nell’anno ( o nei 2 anni) dopo il parto, le neofamiglie devono avere un’assistenza psicologia in un primo momento settimanalmente e poi… in base alle esigenze. Sfortunatamente questo aspetto si tende molto a sottovalutarlo e delle volte, o ci si salva grazie alla famiglia oppure si rischia di fare dei seri danni.

In programma nei prossimi giorni ho intenzione di fare un dolce:

Danubio dolce alla nutella

Ora vi saluto e non mi stancherò mai di ringraziarvi!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.