Giorno 20


Sul finale

Ci siamo quasi… i 21 giorni stanno per volgere al termine e che cosa è cambiato? forse poco, quel minimo che mi lascia pensare che forse 21 giorni non bastano.

Per tutto il giorno non ho fatto altro che pensare “mi devo pesare!” cosa che poi non ho fatto, ovviamente.

Cosa dovrei fare per avviare un reale cambiamento positivo? Probabilmente partirei da una doccia, anzi, parto proprio da una doccia bollente! Immobile, sotto l’acqua che scroscia ed il vapore che alimenta l’odore di rose del bagnoschiuma. Un massaggio costante di testa, spalle, schiena e gambe. Acqua e sapone che insieme danzano al suono della cascata, si portano via con se tutti i pensieri, le tensioni ed il sudiciume che opprimono la pelle facendo soffocare l’anima.

Dopo di ché, pazienza fino a quando la nana non starà meglio… perché fino ad allora, ogni mio sforzo per fare qualcosa di più, anche il semplicemente mettere in ordine la casa, è vano! visto che l’unico modo per calmarla sono le braccia di mamma! (e come darle torto, al suo posto lo farei anche io! Se potessi lo farei anche adesso).

Infine… infine non lo so!

Magari domani dopo la doccia mi torna quel meraviglioso entusiasmo che avevo fino a non molto tempo fa… e sarà tutto meraviglioso, come doveva essere! Ma “domani” sarà soltanto un tempo lontano, che non arriva ed oggi, ormai, si è concluso tra stanchezza e stress da non riposo. Ad ogni modo, ho imparato due cose non da poco su di me:

  1. pessima gestione del tempo
  2. autolesionismo (non fisico!)

Entrambi frutto di un subconscio con cui dovrò fare una bella chiacchierata! Chiudo con questa canzone perché la reputo adatta al momento:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.