Giorno 21


Fine

Eccoci qui, giunti alla fine. Tra alti e bassi, in salute ed in malattia. Sono seduta sul letto, sotto le coperte, per scrivervi di quest’ ultimo giorno. Per l’occasione ho fatto una cosa insolita: ho fotografato il risultato della bilancia; perché nonostante tutto, per me, è una conquista!

Ho dei piedi decisamente non fotogenici

Eccome se lo è! Quando vedi scritto 49 dopo le feste di Natale; quando quel numero tende a scendere invece che salire, inizi a preoccuparti sul serio! Come dissi tempo addietro: è il caso contrario a chi ha problemi nel perdere peso. L’opposto di chi è a dieta anche durante le grandi abbuffate perché il più piccolo cedimento comprometterebbe mesi di sforzi ed immani sacrifici. In questi giorni sono riuscita a cancellare quel 9, ho superato la “cifra tonda”; c’è un timido 4 che fa capolino ma, che rende il tutto più interessante. Sono “solo” numeri, a cui noi ci leghiamo per comprendere la nostra condizione di salute; quelli, dicono molto di più.

Raccontano di una persona che magari ha un qualche tipo di blocco, ed il corpo reagisce in questo modo; quei numeri parlano, e lo fanno fino a quando non iniziano ad urlare e lì non puoi fare altro che ascoltare.

Questi 21 giorni sono serviti più per la mia testa che per il corpo ed, infatti, i risultati dicono esattamente questo: si è sbloccato qualcosa, sono più serena e faccio solo quello che mi fa stare in pace con il mondo.

Certo che continuo a dare di matto, l’ho fatto proprio oggi, ma in compenso riesco anche a calmarmi e ad accettare la situazione per quella che è.

La casa è sporca e regna il caos? non m’importa, oggi ho giocato per tutto il giorno con la mia nanetta; domani sistemo il tutto, tanto, se non lo faccio io non c’è rischio che appaia Dobby in soccorso!

Questo progetto volge al termine, grazie per avermi aiutata, anche solo per aver dedicato 5 minuti del vostro tempo nel leggere i miei pensieri.

Credo che aggiornerò questo spazio del blog, quando avrò qualcosa di significativo da comunicare, per il resto, cercherò di riprendere in mano la situazione, ed aggiornare in un modo più assiduo le pagine.

🍀 Grazie 🍀

Dati di inizio percorso 49.1Kg

Dati di fine percorso 50.4Kg

Differenza +1,3Kg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.