I Ponti di Madison County


Parte I

A quanti di voi capita di ritrovarvi a parlare di libri, film o serie tv ma la frase che più ripetete in quella discussione è: “ho sentito dire che…” oppure “Mi hanno detto…“? Questo è uno di quei casi in cui dico “ah! Si, lo conosco!!!” Ma, alla fine è solo per sentito dire e nella mia mente rimbomba l’eco “me lo devo appuntare! lo devo leggere/vedere!

Mi ritrovo con questo libro tra le mani perché mio marito se ne è uscito un giorno dicendo “ti ho preso un libro dal booksharing dell’azienda! Però lo devi leggere, che lo devo restituire! Ti piacerà!” ed eccomi qui, a leggere le prime pagine di questo libro famosissimo per il film di
Clint Eastwood e Meryl Streep! Non posso fare altro che vergognarmi di me visto che Meryl è un’attrice che io adoro.

Il libro inizia con una scena che ci prepara al viaggio ;infondo la lettura di un libro è questo: una nuova esperienza quindi prima di leggerlo, almeno io, annuso le pagine e mi preparo, mi rannicchio nel mio cantuccio pronta per entrare dentro la storia… e parto. Il fatto che il romanzo di Robert James Waller si apre proprio con una partenza, non fa altro che facilitarci l’ingresso nella storia. Sembra proprio che, seduti accanto a Robert Kincaid, noi possiamo innanzitutto vedere il paesaggio ed il percorso e poi, un po’ come accade nei viaggi in treno o in macchina impariamo a conoscere il nostro nuovo amico: la sua storia, il suo presente ed i suoi pensieri.

Sotto alcuni aspetti ho rivisto qualcosa di me, soprattutto nei tempi della scuola, ma sono solo all’inizio e posso dire che per ora mi piace!

Voi, lo avete letto? avete visto il film? avete dei suggerimenti?? Non vi preoccupate di spoilerare, non è una cosa che mi rovina il tutto!! 😉

Raccontatemi le vostre impressioni! E condividete per sapere anche l’opinione digli altri!!🌸

7 pensieri riguardo “I Ponti di Madison County”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.