Spannoliniamoci!


Il vasino

Non molto tempo fa dissi alla mia nanetta “se ti scappa la cacca o la pipì, dillo a mamma!” da quel giorno è sempre un “a cacca!”.

La parte divertente è che non lo dice quando l’ha già fatta ma da quando inizia a sentire dei movimenti nella pancia, così hai tutto il tempo per organizzarti!

E pensare che ero convinta che non mi stesse neanche ascoltando! 

*piticò – piticò

tipico rumore che fa il cavallo al galoppo.

Sinonimo di cavallo / cavallo a dondolo

Dizionario Nana/Italiano

Ad ogni modo le comprai il vasino; era molto carino: rosa con una papera sul davanti che, se schiacciavi il muso, faceva rumore. Glielo presi perché così poteva iniziare ad interagire ma… ha interagito troppo! Nel senso che per lei era diventato un giochino, più che un vasino. Un altro piticò-piticò* e, quindi, stava perdendo il suo utilizzo primario; anche perché non tanto le era piaciuto il calarsi le braghe e farla lì.

A questo punto l’unica cosa da fare era: togliere il gioco! (Il piticò già ce l’ha, non ne ha bisogno di un altro!)

Il riduttore

Come ovviare al problema? m’imbarco e navigo sul web alla ricerca di un riduttore con scaletta, non doveva essere per forza bello, colorato e simpatico doveva essere utile alla causa! In questo modo non può utilizzarlo come gioco ma si può concentrare meglio sull’utilizzo reale.

Amazon -> riduttore con scaletta -> invio

Risultato? Nella prima fila della ricerca ci sono le proposte con l’etichetta ” Il più venduto” solo che i prezzi si aggirano dai 30/40€ in su…!!!

Va bene tutto ma, non esageriamo! Sono oggetti che durano un’eternità (perché di plastica) ma di cui necessiti per pochi anni quindi, per me spendere tanti soldi per determinate cose non mi sembra la scelta migliore! Chiaro che, tutto cambia, quando si parla di seggiolini auto: risparmio sul riduttore ed investo sul seggiolino.

Ad ogni modo, dalle mie parti c’è Secondamanina (grazie al cielo!! ❤): se il tuo cucciolo non ha fratelli maggiori o cugini, qui puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno sia nuovo, sia di seconda mano! Ed è qui che ho trovato il riduttore che cercavo ❤ Si, è colorato, ma non è un giochino; anche se: ci sale, si piega in avanti, ed esprime il desiderio nel suo personalissimi pozzo dei desideri.

Non so come andrà a finire, molto probabilmente con una marea di lavatrici da fare 🤦‍♀️

Se non avete questo tipo di negozio dalle vostre parti, ho trovato questo identico riduttore, spulciando per bene su Amazon, costa… 20€

riduttore con scaletta

Se vi è piaciuto quello che avete appena letto, vi chiedo gentilmente di condividerlo e continuate a seguirmi sui social ☕

Annunci

3 pensieri riguardo “Spannoliniamoci!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.