Diamoci una mossa


Giorno 5

Quando si parla di yoga, o comunque di attività fisica, il più delle volte si racconta solo dell’aspetto fisico e mai di quello mentale.

Le posizioni di ieri essendo un po più “dinamiche”, mi hanno fatto sentire come su di una nuvola. Non so cosa succede ma, sembrerebbe che una volta che si distende per bene la schiena ed i muscoli fanno certi movimenti, il sangue si ossigena meglio arriva al cervello e… sei felice!

Un senso strano di benessere, è come se espirando butti fuori tutto ciò che di negativo hai inspirato; al di là di quelle belle frasi che in queste circostanze ti senti dire, come “lascia che le energie positive entrino in te!” o “Rilassa la mente, rilassa l’avambraccio destro, il labbro superiore…ecc” che se lo dovessi fare in gruppo sarei una pessima allieva, sembra che stiracchiandoti per bene acquisisci un senso di benessere particolare. No, non ho fumato niente anche se può sembrare.

Quindi, mettetevi le scarpe più comode prendetevi 5 minuti ed andate camminare, in bicicletta, yoga o qualsiasi cosa purché vi diate una mossa!

Le posizioni di ieri:

Gambe divaricate, mani unite con i palmi verso il cielo e grandi cerchi con il busto… occhio alla schiena! Pancia in dentro, chiappe strizzate e via… ad allungarsi il più possibile ed una volta finito, andiamo a fare il gatto/mucca e questa volta a quattro zampe. Meno male che lo faccio da sola in casa, altrimenti ogni volta mi metterei a ridere, un p0′ per le posizioni in se ed un po’ per i nomi che hanno. Penultima posizione: torsione del busto da sdraiati. Gambe piegate a destra (o sinistra), braccia distese e testa voltata al lato opposto. In fine si conclude con la posizione del cadavere… bella e rilassante, la mia preferita fino a…ieri!

Ho iniziato a guardare una nuova serie “Santa Clarita Diet” e vi sto scrivendo proprio mentre la sto guardando. Divertente, un po’ idiota, con Drew Berrimore come protagonista e… insomma, ne ho abbastanza di cadaveri 😜😁

Fate qualche sport? o qualche attività anti stress? avete visto questa serie tv? raccontatemi di voi ☕ sono curiosa! Potete farlo sui vari social: twitter, facebook, instagram ed anche pinterest, tumblr e snapchat… insomma, non avete scuse!

P.s. Foto by Canva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.