Sognando Pingu


Vi ricordate di Pingu? Quel simpatico pupazzetto che abitava al polo sud con tutta la famiglia? che fine ha fatto?

Di norma quando ci si chiede “che fine ha fatto?” lo si fa per le persone e non per dei personaggi di fantasia ma, sapete una cosa? mi manca tantissimo! Era un un’esempio virtuoso di emancipazione sia femminile, sia maschile.

Certo, anche maschile! Perché se da un lato la donna in questi ultimi anni è riuscita ad accaparrarsi dei diritti che fino a meno di 100 anni fa potevano risultare inimmaginabili, l’uomo…sembra quasi che stia seduto sul divano, panza all’aria, birra in mano e calcio in TV e dice “si, si, fai! Vediamo quanto dura!” o per lo meno per alcuni sembra così.

Invece a casa di Pingu: la mamma fa la casalinga mentre il papà fa il postino ma, quando torna a casa… stira!! Insomma, si dividono le faccende domestiche!

Ci riprendiamo tutto quello che è nostro

Pietro Savastano – Gomorra

Bisogna però riconoscere una cosa, i nostri uomini (quelli vecchio stampo) ci stanno provando; alcuni di loro tentano a passare la scopa, a lavare i piatti, oppure semplicemente a sparecchiare ma, dal nostro punto di vista, non lo fanno bene e quindi… ci rimpossessiamo [vedi cit.] di tutto, accollandoci altro lavoro, quando potremmo benissimo dire “non fa niente come lo fai! Fallo, io mi faccio un Margarita!”

Ora, se un pinguino riusciva a stirare un “Homo sapiens sapiens” col pollice opponibile, sia in grado di passare una scopa! Noi, che siamo cresciute a merendine e Bim Bum Bam o merendine e Solletico, la mamma di Pingu ci ha mostrato la via non dobbiamo fare altro che prenderla d’esempio!

Questo succede quando non ti è molto chiaro il messaggio che voleva lanciare Kibiusa (leggi Sailor Moon) e quindi ti sposi e fai figli MA, di questo ne parleremo la prossima volta ☕😜

Se lo avete trovato divertente, condividetelo e continuate a seguirmi sui social ☕☕

Annunci

Navigazione articoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: