Schiacciate


Sei in cucina, la guardi, le mani fremono… ed una sola domanda: cosa preparo?Sempre la carne, non va bene; la pasta per cena, neanche; il freezer piange e la dispensa bé le solite scatole di legumi! Ma perché bisogna sempre mangiare?

Hamburger di lenticchie! no, fa troppo caldo per le lenticchie; allora…ceci! Proviamo a concludere qualcosa con due confezioni piccole di ceci e 5 patate:

patate e puré di ceci

puliamo le patate e le facciamo a tocchetti e le lasciamo cuocere; intanto svuotiamo i ceci in un contenitore ed iniziamo a schiacciarli con una forchetta; una volta pronte le patate, con una schiumarola, le mettiamo con i ceci e….schiacciamo, schiacciamo e schiacciamo! Questo perché, l’ultimo schiacciapatate l’ho rotto 🤪🤪🤪 Sono riuscita a scrivere Il verbo “schiacciare” 4 volte in quasi un rigo! 🙄

Avete ridotto tutto in poltiglia? (yes! si può sempre migliorare 😍)bene, adesso taaaanto pecorino, si lo uso al posto del sale…forse avrei dovuto mettere un po’ di farina 🤔 ad ogni modo, una volta finito il pappone, facciamo le polpettine! Le arrotoliamo nel pane grattuggiato, le schiacciamo, le mettiamo su di una griglia e… via, dritti in forno 200°c 20 min! Yeee! Se non fosse che, il giorno dopo li ho scaldati in padella ed erano molto più buoni…quindi, visto che è estate e fa caldo, provate a cuocerli in padella!

La nana ha apprezzato, soprattutto il giorno dopo!

Finito!! Facile no?

Se vi è piaciuto…condividete e seguitemi sui social ☕😜

pappa pronta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.