Una nuova scoperta


Giorno 2

Mi sono persa nei meandri della mia confusione ma, fortunatamente, ho voi che mi consigliate e suggerite e, così facendo, scopro cose nuove che: o vanno ad alimentare il caos cosmico che ho nella mia testa oppure, al contrario, danno una risposta ad uno dei miliardesimi puntini di domanda che si trovano all’interno del mio cervello!

L’altro giorno, parlando con un’amica dello yoga mi ha fatto scoprire un canale YouTube che tratta l’argomento: la scimmia yoga.

La cosa che mi ha colpita di più, oltre al non essere dei video arruffati in casa, è lo stile semplice, chiaro, calmo e molto preciso con cui spiega la lezione.

Visto che comunque lo devo fare, ho svolto una sessione di 20 minuti con lei! Ovviamente sono partita dal livello “principiante”. Tra le altre cose, spiegava dove far cadere il peso, un dettaglio non da poco perché in questo modo sono riuscita a far rilassare completamente la schiena anche in posizione assurde che di solito me la facevano tenere in tensione con conseguente dolore! Vedi quando uno è bravo! Ma la cosa che più mi ha fatto piacere, è stata la respirazione finale! Quella che ti porta ad un livello di calma e pace interiore da sembrare di esser appena usciti da un concerto… ma di quelli belli! È come essere un un altro pianeta, più felici, più rilassati… insomma, ci si ritrova in una condizione di quiete.

Grazie a questo inizio, la giornata di ieri è stata molto proficua: sono riuscita a scrivere più di un post; ho avuto l’incoscienza (perchè si tratta di essere completamente folli) di fare un rustico per cena e cuocerlo in formo; insomma, ho fatto un po’ di cose tranne la, ormai, leggendaria doccia! Voci di corridoio mi hanno riferito che dovrebbe trovarsi nel bagno, in fondo a destra che poi: perché i bagni si trovano sempre in fondo a destra? 🙄

Fatemi sapere cosa ne pensate: FB, Insta, Twitter, Pinterest, Snapchat: tea_hpm, altro? Tumblr! Non avete scuse! condividete ed invitate ☕❤

Il video che ho seguito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: