Grace and Frankie nemiche/amiche


Trascorri tutta la tua vita accanto ad un uomo che si alza ogni mattina per andare a lavorare ma, una sera a cena, ti comunica che è gay e che il suo socio in affari è anche il suo amante da 20 anni. Come reagiresti?

Non credo che il genere umano (del mondo “occidentale”) abbia vissuto un periodo così tanto “libero”! Donne e uomini: possiamo viaggiare quasi ovunque, possiamo essere chi siamo senza rischiare la pena di morte; certo, c’è molto ancora da fare ma possiamo riunirci liberamente, ed organizzarci per migliorare le cose che non vanno. Insomma, non abbiamo più bisogno di società segrete con linguaggi in codice!

Grace & Frankie (5 stagioni da 13 episodi): a più di settantanni si ritrovano single perché i loro mariti sono amanti da oltre 20 anni, ed hanno deciso di sposarsi!

Queste due donne, hanno la casa al mare in comune (chiaramente voluta dai mariti) e si ritrovano lì, insieme, ad affrontare questa nuova condizione. Cosa che bisogna tener conto è il fatto che le due (almeno nella prima stagione) non si sopportano! Due caratteri diametralmente opposti: la prima (Jane Fonda), cinica imprenditrice; la seconda (Lily Tomlin), la pura essenza dell’essere hippie!

Questa è la ricetta base poi, di contorno ci sono i figli delle due ed una azienda di… vibratori per donne “non più giovani”.

Una serie tv divertente dove delle volte ci sentiamo un po’ Grace ed altre, invece, un po’ Frankie; da vedere per sdrammatizzare sulla eccessiva serietà della vita.

Grazie Netflix!

Grace and Frankie rinnovata la 6° stagione!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.