Viaggi

Prima tappa: Modena

Qual’è il modo migliore per iniziare le vacanze? Con una bella tromba d’aria che si abbatte sulla città, la notte precedente al viaggio!

La sera prima della partenza, sabato 27 luglio, abbiamo avuto una potente tromba d’aria che ha scompigliato quella che doveva essere una nottata non poco tranquilla già di suo, ma contro madre natura si possono fare solo due cose; alzare le mani e rispettarla.

Fortunatamente la pioggia è durata il tempo di una notte e siamo riusciti a partire con il fresco, destinazione: Modena.

Avete presente la nuvola di Fantozzi? Quell’unica nuvola temporalesca, sopra la macchina. Tenetela bene in mente! Ora, fate finta che siete arrivati; vi mettete comodi in albergo, il sole batte forte sulle persiane riscaldando tutta la stanza; vi vestite leggeri ed uscite! Seguite i suggerimenti dell’albergatore ( d’altronde lui è del posto!) e… trovate tutto chiuso! No, non sono le 10:00 o le 16:00 ma le 12:45!

Vi mettete di nuovo in macchina ed andate in centro! Gironzolando tra i bellissimi e chilometrici porticati, trovate un ristorantino un po’ Bohemienne, in legno e mattoni con dipinti appesi sulle pareti. Il titolare spiega che quello era il ristorante degli artisti.

Non so voi, ma io ho un debole per questo genere di cose quindi… mentre gustavo il mio ordine riuscivo a vedere questi giovani sognatori che bevevano e ridevano e disquisivano sull’essere.

Ecco, che mentre mangiate e la bambina divora un piatto di tagliatelle al ragù, si sente un tuono… un altro ed un altro ancora… ! Vi ricordate la nuvoletta? Ebbene, da quel giorno, ogni volta che eravamo dentro l’albergo il sole asciugava tutta la pioggia che violentemente cadeva quando eravamo in giro per la città.

I musei interessanti, come quello delle figurine Panini ad esempio, non hanno orari propriamente turistici…. ma adesso vi lascio a qualche foto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.