Un inverno cioccolatoso


Tempo di lettura: 1min 30sec.

Cosa c’è di più buono di una cioccolata calda, densa e fumante, per le fredde giornate che si stanno accingendo ad arrivare?

Qualche anno fa sono andata in quello che viene definito “il Paese della cioccolata” ovvero la Svizzera 😍 Passeggiando per Zurigo, ci siamo fermati in un locale e, golosa come sono, c’era solo una cosa che potevo ordinare: una deliziosa e succulenta cioccolata calda!

Una volta arrivata la mia ordinazione, ho ringraziato il cameriere e… ed ho imparato un’amara lezione! Non in tutti i Paesi il concetto di “cioccolata calda” è pari al nostro, nella terra degli Umpa Lumpa è più un latte e Nesquik! Che tra le altre cose non posso neanche bere!

Una volta a casa, la cioccolata calda me la facevo in modo più cremoso: prendevo la cioccolata fondente e la lasciavo squagliare a bagnomaria, aggiungendoci del latte di cocco o mandorla o soia, insomma, un latte senza lattosio. Risultato? Avevo la mia cioccolatosa cioccolata, ma anche una marea di cose da lavare!

l’altro giorno, girovagando per il supermercato (se non ricordo male era la Lidl), sono rimasta colpita da questa confezione e mi sono detta “proviamo!” anche perché tra gli ingredienti non c’è traccia di lattosio (a differenza del Nesquik) motivo in più per me per provarla.

Finalmente la cioccolata dei miei sogni! La foto che si trova sulla confezione rispecchia in linea di massima il risultato finale… se si seguissero le indicazioni sul retro; inoltre è un prodotto italiano di Borgone di Susa.

Se cliccate sulla foto, andrete sul sito dell’azienda!

Prevedo un inverno caldo a base di cioccolata ❤

Voi come preparate la vostra cioccolata? avete dei suggerimenti, dei consigli? scrivetemi qui, o su Fb o su instagram… ovunque vogliate!

Aspetto i vostri suggerimenti!

Annunci

Navigazione articoli

  One thought on “Un inverno cioccolatoso

  1. mercoledì 25 settembre 2019 alle 10:14

    …..bevanda dei Dei! una goduria unica. Ciao!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: