Organizzazione e serenità


Tempo di lettura: 01min20sec

Ho sempre avuto problemi nell’organizzazione e chi mi conosce lo sa benissimo.

Ho provato: sveglie, timer, to-do list, agende, app per cellulari; di tutto e di più ma, se prima potevo permettermi di volare tra le nuvole adesso no. La casa, il lavoro, la bambina, l’organizzazione diventa la base per la serenità.

Se sei nel caos, sei più nervoso e ti affanni, annaspi; inizi a sentirti inadeguata ai ruoli che ricopri, inizi a sentire un senso di ansia verso tutto ciò che ti circonda ed arrivi al punto che crolli.

Per uscirne ho dapprima comprato questa agenda divisa in mesi, settimane e giorni, con quattro tipi di penne dai colori diversi per: casa, famiglia, lavoro e social e poi questa app per la casa.

Lo so, vi state domandando: ma se hai l’agenda, a che ti serve l’app? La risposta a questa domanda è nella sua caratteristica: innanzitutto si possono invitare tutti i membri della famiglia, oltre che creare dei profili per quelli che non hanno ancora il cellulare; questo perché si crea un tabellone dei punteggi dove, ad ogni servizio effettuato, si può mettere chi lo ha svolto e di conseguenza il punto a quella persona.

Esempio: Ho impostato “Spazzatura” 6 punti (il massimo) ; Ogni volta che o io o mio marito buttiamo la spazzatura, guadagniamo 6 punti. Mio marito, ovviamente non ha scaricato l’app ma l’ho messo comunque come “utente che non può accedere” 😈 così: 1) mi rendo conto delle cose che faccio; 2) gli potrò sempre mostrare il punteggio del tabellone 😂

Quando si vogliono fare tante cose si hanno due strade: o le fai tutte e male, oppure, ti concentri su di alcune e ne tralasci altre, come ho fatto con la casa… ma sto cercando di rimediare 😁

Sento parlare tantissimo del libro “The Miracle Morning” lo avete letto? l’ho appena mandato a prendere e spero di aver fatto un buon acquisto. Anche perché tra le valutazioni Amazon su 299 voti il 74% gli ha dato 5 stelle. Non ho idea di cosa mi aspetterà, lo scoprirò domani.

Aspetto i vostri commenti ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.