Noodles con crema di piselli


Non mi sono mai piaciuti i piselli ma, la mia fortuna, consisteva nell’essere risultata allergica a queste piccole palline verdi; cosa che poi non si è rivelata tale.

Una cosa che detestavo ancora di più era quando mia nonna faceva pasta e piselli e me la “depurava” da questi piccoli legumi! Non capendo che (in teoria) mi facevano male! Perché questo preambolo? semplice, i piselli vengono snobbati anche da mio marito e Titta! Come dargli torto? Sono i “quaquaraquà” dei legumi! Non sanno di molto.

Ieri sera volevo fare le spinacine con contorno di piselli ma, ovviamente, c’ho ripensato visto che sarebbero stati utilizzati come palle di cannone. Capotavola Nord, contro capotavola sud; vecchia contro nuova generazione… ed io a pulire quindi, non se ne parla! Come ovviare a questa battaglia? Cambiando menù!

Avevo questi noodles che potete vedere nella foto a sinistra, avevo questi germogli a destra e mi sono messa ai fornelli!

Ho preso un quarto di cipolla ed uno spicchio d’aglio e li ho lasciati rosolare; una volta pronti, ho aggiunto piselli e carota a tocchetti; sale ed un bicchiere d’acqua. Mentre questi cuocevano, ho tagliato a tocchetti una zucchina ed assieme ai germogli, li ho messi in pentola con un pizzico di sale ed un filo d’olio (ed anche un goccio d’acqua. Li ho lasciati cuocere mentre, una volta tolto l’aglio dai piselli, con il frullatore ad immersione (questo che tra l’altro è in offerta!) ho frullato tutto creando una bella crema verde.

Per cuocere i noodles ho seguito le indicazioni sulla confezione: 4 min. nell’acqua bollente e poi acqua fredda! Alla fine li ho uniti alla cremina verde ed ho impiattato, mettendo sopra le zucchine con i germogli!

Fine!

Se avessi avuto anche la salsa di soia, sarebbe stato tutto perfetto ma, visto che non era in dispensa, è stato comunque abbastanza buono da essere divorato sia da marito, sia (cosa che mi ha colpito positivamente) dalla nana di due anni!

Ti è piaciuta la ricetta? fammelo sapere commentando e/o condividendo il post con i tuoi amici

Se ti fa piacere puoi anche iscriverti alla mia lista

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: