Libri

La notte dei desideri

Tic tac, tic tac… quanto in fretta può correre il tempo? Tanto, soprattutto quando sei in ritardo sulla tabella di marcia e c’è chi fa di tutto per ostracizzarti.

La morte di Artax

Se sei della mia generazione, sono quasi certa che scoppierai a piangere se ti dicessi: “Artax, Paludi della tristezza” se proprio non ricordi, basta guardare l’immagine.

No, non voglio riesumare traumi infantili (ci ha già pensato la Disney con “Il Re Leone”) vorrei soltanto parlarvi di un altro libro dello stesso autore: Michael Ende, che non sia “La Storia Infinita” o “Momo”.

Il Satanarchibugiardinfernalcolico Grog di Magog

Spesso e molto volentieri mi ritrovo a parlare di questo meraviglioso libro ( a tal proposito, è un ottimo regalo di natale per bambini delle elementari! cliccate sull’immagine!) .

Villa Incubo è la casa del noto e rispettabile Stregone Belzebù Malospirito incaricato di distruggere la terra entro la mezzanotte del 31 dicembre ma, essendo in ritardo sulla tabella di marcia, in suo aiuto accorre la zia Tirannia Vampiria.
Il Gran Consiglio degli animali notando che il livello di inquinamento e malattie stava pericolosamente aumentando, manda delle spie in giro per il mondo a controllare la situazione. I nostri due malfattori hanno tra i piedi: Maurice, un gatto tonto che si lascia addomesticare dal Sig. Malospirito, ed il corvo Jacopo che va a spiare la strega Vampiria.
Difficile sapere se i due riescono a portare al termine la loro missione, anche perché il gatto ciccione ha spifferato il piano del Gran Consiglio allo stregone! Non resta che leggerlo!

Una delle parti divertenti di questo libro sono la suddivisione dei capitoli: “Le cinque”; “Le cinque e otto”; “Le cinque e undici” ecc… Quando diventeranno grandi i bimbi, saranno molto contenti di aver salvato il mondo assieme ad un gatto ciccione ed un corvo un po’ ribelle.

Categorie:Libri

Con tag:,,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.